Treviglio tiene il comando: Costa guida i padroni di casa al successo

vs

Risultati

Squadra1234T
Blu Basket Treviglio2019112070
Libertas Cernusco1519121662

1 quarto

Treviglio torna a casa, ad Orzinuovi, dopo le due ostiche trasferte di Calusco e Cremona (2 vittorie) per affrontare un’ottima compagine del girone come Cernusco, che vuole provare a marcare la prima vittoria contro una “big” del girone. Treviglio entra subito in partita, difesa granitica e contropiedi prontamente realizzati dalle mani rapide di Solazzi, che guida la squadra segnando otto dei venti punti casalinghi. +5 a fine quarto che lasciano presagire una partita interessante e combattuta.

2 quarto

La competizione è rimasta accesa nel secondo quarto, con entrambe le squadre che lottavano per ogni possesso. Treviglio ha mantenuto il comando, consolidando il vantaggio grazie a una solida prestazione di Costa. Cernusco è riuscita a trovare la quadra, grazie a ripetute penetrazioni, portando tanti uomini avversari in area, che creano tanto spazio oltre l’arco, dove le calde mani di Alberti e Venturoli aspettano di poter realizzare. 39-34 all’intervallo, un secondo tempo tutto da vivere!  

3 quarto

Nel terzo periodo, l’intensità difensiva è salita da entrambe le parti, con Treviglio che ha continuato a mantenere il proprio vantaggio, seppur di misura. Questa sarà l’unica frazione dove gli ospiti hanno vinto il parziale, anche se di misura (11-12). Treviglio non riesce a chiudere l’incontro e si porta all’ultimo quarto su un modesto +4 che lascia ampi spiragli per gli ospiti di credere nella rimonta.

4 quarto

Nell’ultimo periodo, l’agonismo ha raggiunto il suo apice. Treviglio ha mostrato una grande determinazione per mantenere il vantaggio fino alla fine in una gara di nervi. L’ottima gestione della rosa di coach Lasi (Treviglio), permette di avere in campo ragazzi sempre freschi. Da sottolineare l’ultimo grande quarto di Federico Costa, autore di 9 preziosi punti, che creano l’ultimo, decisivo, parziale. Questo è il punteggio finale, segnato sul tabellino, 70-62