Segrate consolida il quarto posto. Desio lotta, ma non basta

vs

Risultati

Squadra1234T
Aurora Desio 942221141572
Gamma Segrate1619251777

Vittoria in trasferta per Segrate che consolida così il quarto posto nel girone.

I Q

Le squadre escono dai blocchi di partenza con un po’ di imprecisione in attacco. Le difese alzano i giri del motore e per alcuni tratti prevalgono sugli attacchi. Galli propizia il primo allungo ospite con un parziale di 4-0. Ma Desio ha Owona in gran spolvero: prende per mano i padroni di casa e li porta a +5, sfruttando lo spazio che Segrate concede dal perimetro. Desio approfitta inoltre delle seconde opportunità in attacco concesse da Segrate.

II Q

Il quarto inizia con una grande difesa da parte degli ospiti che, con un parziale di 6-0, portano il punteggio in parità forzando il time out dei padroni di casa in canotta bianca. Questi ultimi escono dal minuto di sospensione piazzando un parziale di 5-0. Desio va a canestro con dei buoni pick and roll centrali a cui Segrate non pone rimedio; poi un po’ di confusione in campo. Per Segrate Farè impatta sul 32 pari con un gioco da tre punti. Nonostante l’inerzia sia in mano a Desio, l’impressione è che la partita non abbia un vero padrone. Alla fine del tempo gli ospiti subiscono un parziale di 5-0 ed un infuriato Coach Lepore ferma la partita per parlarci su. I padroni di casa tentano la fuga con un siluro da tre e si portano sul 43-35, punteggio con il quale si chiude il secondo periodo.

III Q

Dopo aver forzato un paio di palle perse, i padroni di casa si portano sul +10. Segrate tenta di correre ai ripari con Farè che entra in campo e piazza un parziale di 5-0. La difesa ospite fa la voce grossa, alza il ponte levatoio e concede in tutto 14 punti nel quarto. Prima Galli con un’entrata di sghimbescio e relativo appoggio al vetro, poi Luiler con un siluro da tre dall’angolo certificano la rimonta esterna. Galli continua a martellare con le sue entrate a canestro, si guadagna così diversi viaggi in lunetta caricando di falli i padroni di casa. La terza frazione di gioco termina con gli ospiti in vantaggio: 60-57. 

IV Q

Desio rimescola le carte in tavola con la zona 2-3, gettando sabbia negli ingranaggi dell’attacco ospite. L’attacco di Segrate è in confusione, Coach Lepore intuisce le difficoltà e ferma la partita sul +2 esterno a circa 7 minuti dal termine. Desio esce nel migliore dei modi dal time out, impattando sul 62-62. Sino a quel momento silente, Grossi sembra dare la spallata decisiva alla partita con un parziale di 5-0; ma Desio non ci sta e si riporta a -2 riproponendo la zona a fronte pari. Finale convulso con le squadre che non si risparmiano. Da un lato Farè grazie ad un appoggio al vetro porta gli ospiti a +6, dall’altro Owona, con 5 punti di fila, riporta i padroni di casa a – 1. Segrate chiama time out a 43” dalla fine, per parlarci su. Il solito Galli con una delle sue entrate firma il +3. Poi Desio cerca di rientrare commettendo fallo per 2 volte, Segrate realizza 2 dei 4 liberi assegnati e porta a casa la vittoria.