Segrate blinda il quarto posto, Pavia ancora a secco

vs

Risultati

Squadra1234T
Gamma Segrate2727222298
Here You Can1010171754

Segrate consolida il IV° posto mentre Pavia rimane ultima in classifica.

I Q: Gara che inizia un po’ sottotono nel punteggio, Pavia è la prima a segnare dalla linea della carità. Segrate risponde immediatamente con Vito che insacca dai 6,75 metri. Dopo un minuto e mezzo Ferraris è costretto ad uscire per problemi di falli, ma i padroni di casa infilano un parziale di 12-0 costringendo Pavia al time out. Segrate continua con la zone press che mette in difficoltà gli ospiti. Quest’ultimi tentano di arginare, ma Gamma ha tanta energia e scappa via sul +17.

II Q: Parziale fotocopia del precedente, non solo nel punteggio. Coach Lepore ruota quasi tutti i ragazzi a disposizione, ricevendo risposte positive. Pavia lotta, ma non riesce a trovare il bandolo della matassa.

III Q: Forse è il tempo più combattuto. Here You Can rientra dall’intervallo lungo con un’altra intensità e, conduce il parziale per diversi minuti. Complice la quarta palla persa consecutiva da parte di Segrate, Coach Lepore ferma la partita per parlarci su, sul punteggio di 10-15 per gli ospiti. Al rientro delle squadre in campo prima un siluro dalla lunga di Luiler, poi un altro di Bolognesi ristabiliscono le distanze a favore dei padroni di casa, che scappano via dilatando il vantaggio.

IV Q: La caparbietà di Pavia viene premiata. Forse Segrate è un po’ deconcentrata ed alza le mani dal manubrio. Here You Can ne approfitta conducendo per diversi minuti la frazione. Ma Gamma non demorde e si aggiudica anche questo tempo. Secco 98-54 che evidenzia la differenza tra le due compagini. Ospiti non ancora maturi per affrontare avversari del genere che sono abituati alla categoria e preparati a controllare partite del genere.

Conclusioni

Segrate fa il suo dovere per rimanere in corsa per il terzo posto che si sta giocando contro l’Urania. Saranno decisive le prossime partite per avere una visione più chiara sulla classifica. Segnatevi il 12 dicembre come data fondamentale per decidere il terzo posto del girone centro. Sicuramente l’Urania parte favorita, vantando un ampio margine (+28) costruito nello scontro d’andata al Pala Lido. Proprio Here You Can, nella prossima giornata, proverà ad inceppare la ben oliata Urania, alla ricerca della prima gioia stagionale.