Treviglio gestisce e sogna il podio

vs

Risultati

Squadra1234T
Blu Basket Treviglio2325181783
Polisportiva Caluschese71615644

1 QUARTO

Prima frazione tutta ad appannaggio dei locali. Treviglio parte con le marce alte bucando a ripetizione la retina con un ottimo gioco corale ben finalizzato da Mondinelli e Galli. Calusco fatica enormemente a entrare in partita complice una difesa troppo soft e poco attenta sui blocchi. Ne nasce subito un parziale di 23-7 per Treviglio

2 QUARTO

Nella seconda frazione Calusco dal punto di vista offensivo sembra riprendersi con i canestri nel pitturato di Quadri e Imbornone. Se da un lato le cose vanno leggermente meglio, dall’altro la difesa continua a faticare. I biancoblù di coach Lasi, guidati in campo dalla regia di un ottimo Solazzi, non danno tregua e continuano a segnare con Colombo e Giardinelli dalla distanza, supportati da Pallini in avvicinamento. All’intervallo il tabellone recita 48-23 per i padroni di casa.

3 QUARTO

Al rientro dagli spogliatoi si gioca una terza frazione all’insegna dell’equilibrio, in cui la difesa dei nerobiancoverdi ospiti sembra rinsavire. Per Treviglio sono i soliti: Solazzi e Galli a produrre la maggior parte dei punti locali, aiutati dalla tripla di Costa. Per Calusco invece è sempre il gioco vicino a canestro a tener banco, con i canestri di Enakunu, ben supportato dalle folate al ferro di Scaglia. 18-15 il parziale del terzo quarto.

4 QUARTO

Negli ultimi dieci minuti la partita è già in cassaforte per Treviglio. Da un lato i padroni di casa continuano il loro percorso con Costa e Solazzi a spingere sull’acceleratore, mentre per Calusco il morale scende e di conseguenza anche l’attenzione e l’energia. Gli ultimi ad arrendersi sono Nazzarelli, Biella e Quadri che segnando fissano il punteggio sul 83-44 in favore di Blu Basket.

Conclusioni

Treviglio fa il massimo per provare a rimanere in scia a Brescia, per provare a strappare il terzo posto. La corazzata Vanoli si frappone in questo sogno, per il quale servirà una concentrazione assoluta ed un pizzico di fortuna. Vedremo quale destino accompagnerà la squadra di coach Lasi.