Gamma vince e lotta con Urania per il terzo posto

vs

Risultati

Squadra1234T
Basket Costa1310111751
Gamma Segrate1319191263

Gamma Basket espugna il campo di Costa Masnaga, conquistando una vittoria preziosa che rilancia le ambizioni di terzo posto nel girone.

1 quarto

Inizio di gara non bello e nervoso. Molte conclusioni delle squadre in campo risultano imprecise, causa troppa frenesia. Le spaziature in attacco non sono buone e le difese hanno il sopravvento. Le panchine iniziano la girandola dei cambi che in un primo momento premia Segrate. Il parziale termina in perfetta parità, con Costa che ruba palla e trasforma in contropiede con appoggio al vetro.

2 quarto

L’attacco di Segrate risulta farraginoso e Costa ne approfitta portandosi in vantaggio. Gli ospiti alzano l’intensità, recuperano un paio di palloni ed innescano il contropiede portandosi in vantaggio sul +5. Le difese alzano la voce, forzando tiri e provocando diverse palle perse da ambo i lati del campo. Basket Costa ha il merito di rimanere sempre attaccata alla partita. Coach Lepore ne ha visto troppe e chiama time out. La partita non ha particolari sussulti. Al termine del quarto Galli con un appoggio al vetro porta a +9 gli ospiti, fissando il punteggio sul 23 – 32.

3 quarto

Il quarto inizia con due palle perse degli ospiti e un attacco forzato. Costa si riporta sotto, ma Ferraris si carica i compagni sulle spalle: in difesa diventa un fattore (al termine della gara 7 rimbalzi e 4 palle recuperate), mentre in attacco segna nei momenti di difficoltà. In questo frangente Segrate trova d’incanto la fluidità tanto agognata in attacco e dilatano il vantaggio sino a + 17. Il parziale termina infatti con il punteggio di 51-34 a favore degli ospiti.

4 quarto

Gli ospiti con un paio di rubate ritoccano il massimo vantaggio. Costa gioca la carta della zona 2-3, cercando far ragionare Segrate. L’attacco ospite alla zona stessa appare un po’ impacciato e Coach Lepore chiama time out. A due minuti e 50 dalla fine, il tabellone recita 43 a 61 per Gamma Basket. Gli ospiti alzano le mani dal manubrio, Costa basket recupera ma il finale sorride ai ragazzi in canotta rossa.

Conclusioni

Apertissima la lotta al terzo posto tra Urania e Segrate. Entrambe affronteranno le due big del girone (Olimpia per l’Urania, mentre Gallarate affronterà Cantù). Se non ci saranno sorprese si deciderà tutto all’ultima giornata. Costa tiene stretto il suo quinto posto, inseguita da Milano3 e Desio.