BluOrobica non perde un colpo, vittoria fondamentale per la vetta

vs

Risultati

Squadra1234T
Blu Orobica Bergamo1919132172
Pallacanestro Brescia1616111659

BO cerca il riscatto casalingo contro un’agguerritissima PB, che scende in terra orobica alla ricerca di punti pesanti: i Bianchi di casa entrano in campo “massicci&incazzati”, come si diceva una volta. Gli ospiti, in total blue, calcano il parquet con la determinazione che si dedica alle partite importanti. Bella gara, grazie a tutti i ragazzi per le emozioni che ci hanno regalato.

1Q

Parziale 0-6 PB nei primi 2′. BO non riesce a finalizzare, se non al 4′. Grande intensità sul parquet, le squadre sono vicine: 8-11 con 3′ da giocare. Bergamo pareggia all’azione successiva. A differenza del match di andata, stasera i tiratori orobici sono cecchini e portano il quarto al punteggio di 19-16.

2Q

Turbo Bergamo mette i primi 5 punti, PB ne fa 2. Il lungo orobico stoppa gli attaccanti ospiti in più occasioni, vanificando i tentativi bresciani di andare al ferro. Con i locali a +7 gli ospiti si innervosiscono e perdono svariati palloni. BO punisce severamente ogni errore e si porta sul 29-20. Reazione di PB, ma BO controlla bene la situa e mantiene il +8. Bergamo piazza un paio di bombe e una dunk, Brescia resta in partita ma non riesce ad avvicinarsi. A 30″ dalla pausa lunga BO chiama la squadra in panca: la successiva azione non sembra andare per il verso giusto e i giocatori sono di nuovo a consiglio. Gli ultimi 16″ vedono i Bergamaschi a difendere massicci, conservando il risultato: 38-32.

3Q

Altissima intensità, ma pochi punti (da entrambe le parti) nelle prime quattro azioni. Sblocca PB per il -3. Ora sta agli ospiti punire gli errori e dopo un paio di azioni si avvicina ulteriormente: -2. Bergamo risponde, dominando sia in attacco che in difesa, riportandosi a +6. Alla fine della frazione il divario è aumentato: 51-43.

4Q

BO ad altissima velocità mette un 5-0 nei primi 2′. PB rintuzza; gli arbitri non vedono un brutto spintone bresciano; in rapida sequenza, si inventano un fallo in attacco di BO. Questo non impedisce ai Bianchi di casa di arrivare a +12. Bergamo dilaga e dopo il minuto in panca piazzano un ulteriore +4: 70-54 con poco più di 2′ da fine match. PB tenta gli ultimi colpi chiamando l’ennesimo “minuto” ma, a 28″ dal termine e a -13, solo in NBA si ribaltano le cose…comunque, la rimessa bresciana dura più dei 5″ consentiti e BO riconquista il possesso. I ragazzi gestiscono bene la palla e l’incontro si chiude: 72-59.