Treviglio sbanca contro la capolista! Ora può credere nei play-off gold

vs

Risultati

Squadra1234T
Blu Basket Treviglio251192065
Vanoli Cremona1410151251

La Blu Basket Academy di coach Lasi vince e convince al Pala Bertocchi di Orzinuovi, superando la capolista Vanoli Cremona.

1 quarto

L’inizio della partita è molto combattuto, con Treviglio che si fa notare per le sue veloci ripartenze, grazie a Benini, che è però costretto ad abbandonare il terreno di gioco dopo soli due minuti per problemi di falli. Nonostante ciò, Cremona riesce a rimanere in partita, grazie a una tripla dall’angolo di Scotti che mantiene il punteggio in equilibrio. Al quinto minuto, il tabellone segna 11-10.
I padroni di casa, però, alzano il livello della loro difesa e realizzano un parziale di 7-0, costringendo Coach Farioli a chiamare un time out. Treviglio non si ferma e continua a spingere, chiudendo la prima fazione di gioco sul punteggio di 25-14 siglato da un appoggio di Cortiana.

2 quarto

Al rientro dalla pausa, entrambe le squadre faticano a trovare la via del canestro: Treviglio commette qualche errore di troppo, mentre Cremona si mostra frettolosa nelle sue azioni offensive. Tuttavia, la solida difesa dei padroni di casa consente loro di mantenere il vantaggio accumulato, concedendo solo 9 punti agli avversari in 10 minuti. Si va all’intervallo con il punteggio di 36-24.

3 quarto

Al rientro dagli spogliatoi, è Cremona a prendere l’iniziativa, con Krilkovs che segna due triple fondamentali e contribuisce a un parziale di 8-0, riducendo il distacco a sole 4 lunghezze. I padroni di casa faticano a trovare la via del canestro, e il terzo periodo si chiude sul punteggio di 45-39.

4 quarto

Nel quarto periodo, Treviglio torna a esprimere il gioco del primo tempo, consapevole dell’importanza della gara per il passaggio alla seconda fase del campionato. Solazzi si carica la squadra e il pubblico sugli spalti, mentre gli ospiti non riescono a trovare una soluzione per fermarlo, sia con difese a zona che a uomo. Una tripla decisiva di Benini taglia le gambe alla squadra ospite, e la gara si chiude sul punteggio di 65-51.

Conclusioni

Da segnalare la prestazione difensiva di Gabriele Mondinelli e Stefano Salina, che hanno permesso ai trevigliesi di limitare gli avversari a soli 51 punti, ben al di sotto della loro media di 82.2 punti a partita prima di questo incontro. Treviglio vince e convince, e ora crede fermamente che la seconda fase sia a un passo!