Mantova mette in ginocchio HYC

vs

Risultati

Squadra1234T
Here You Can1613121657
San Pio X Mantova1526223093

PRIMO QUARTO

L’inizio del match vede Mantova partire con grande intensità, spinta da un incontenibile Federico Farina, che attacca il ferro con decisione e segna da ogni posizione. Here You Can prova a rispondere affidandosi alle giocate di Tommaso Fiume, che si mette subito in evidenza con alcune penetrazioni di qualità. Tuttavia, la difesa di Mantova è solida e riesce a limitare il resto della squadra ospite, chiudendo il primo periodo avanti 25-15.

SECONDO QUARTO

Nel secondo quarto Mantova continua a macinare gioco e aumenta il divario. Filippo Farina si accende e, con il suo mix di tecnica e fisicità, mette a segno canestri importanti che spingono i padroni di casa oltre la doppia cifra di vantaggio. Dall’altra parte, Fiume cerca di tenere a galla Here You Can, caricandosi l’attacco sulle spalle e trovando punti sia dalla media distanza che in penetrazione. Nonostante i suoi sforzi, all’intervallo Mantova è saldamente in controllo sul 50-31.

TERZO QUARTO

Dopo la pausa lunga, Mantova non abbassa il ritmo e continua a spingere. Federico Farina è semplicemente incontenibile, segna con continuità e guida i suoi con energia e leadership. Here You Can fatica a trovare fluidità offensiva, affidandosi quasi esclusivamente alle invenzioni di Fiume, che continua a segnare ma senza riuscire a cambiare l’inerzia della partita. Il distacco si allarga ulteriormente, con Mantova che vola sul 72-45 alla fine del terzo quarto.

QUARTO QUARTO

Negli ultimi dieci minuti Mantova amministra il vantaggio senza particolari problemi. Filippo Farina continua a essere protagonista, con giocate di qualità che mettono definitivamente al tappeto gli ospiti. Here You Can, ormai stanca e demoralizzata, non riesce più a reagire, con Fiume che lotta fino alla fine ma senza poter evitare la sconfitta. Alla sirena finale il tabellone recita 93-57 per Mantova, che si prende un vantaggio importante in vista del ritorno.