Treviglio si qualifica all’Interzona: Solazzi e Di Bonito, gli eroi di giornata

vs

Risultati

Squadra1234T
Blu Basket Treviglio1913131459
Vanoli Cremona13179746

Dopo la partita di andata, finita 74-73 a favore di Treviglio grazie ad un gioco da 3 punti a fil di sirena di Sollazzi, la vanoli è chiamata a reagire per provare a regalarsi una qualificazione all’interzona.

1 quarto

I ragazzi di Farioli approcciano la gara in maniera molto concentrata, portandosi sul +3 dopo 5 minuti grazie alla verve offensiva di Trinchieri; tuttavia, Treviglio trova nei suoi giocatori migliori, Sollazzi e Di Bonito, che piazzano un parziale di 9-0 che consente a Treviglio di andare alla prima pausa breve sul 19 a 13.

2 quarto

Cremona sale in cattedra in difesa nel 2 quarto, concedendo a Treviglio solo 4 punti in 7 minuti, grazie al contributo di Lekre (2 stoppate) e Gorni. In attacco, Trinchieri è sostenuto dallo stesso Lekre e da Krilkovs. Cremona aggancia Treviglio sul 30 pari, poi Treviglio trova il +2 a pochi istanti dalla fine del 2 quarto.

3 quarto

Al rientro, la tensione è palpabile e il punteggio rimane bloccato per più di 4 minuti sul 40 a 39 per Treviglio, con errori da una parte e dall’altra, molti tiri liberi sbagliati e poca precisione. Tuttavia, Treviglio è più attenta e mettendo pressione ai ragazzi di Farioli recuperano 3 palloni che si trasformano in 6 punti e volano sul + 6 all’ultimo mini-intervallo sul 45 a 39.

4 quarto

Ultimo quarto sulla falsariga del terzo, con molta tensione e tanti errori. Krilkovs si infortuna alla caviglia a 5 minuti dalla fine e termina anzitempo la gara. A 3 dalla fine, la partita è ancora in equilibrio, sul 48 a 45, ma poi Treviglio, grazie a una difesa arcigna concede solo 1 punto a Cremona e ne segna 11, con Sollazzi e Di Bonito mattatori.

Treviglio vince meritatamente la serie e si qualifica alla fase interregionale, per Cremona resta il rimpianto di non essere stata fredda in momenti topici delle 2 gare e deve accontentarsi della coppa lombardia.