Vince l’Urania, ma non basta! ABA è in top ten

vs

Risultati

Squadra1234T
Urania Milano2119212586
A.B.A. Legnano1329152178

1⁰ quarto

La partita tra Urania e ABA è stata un susseguirsi di emozioni fin dalle prime battute. Le due squadre si sono affrontate con grande intensità sin dal primo quarto, con un ritmo frenetico e una difesa solida da entrambe le parti. Urania ha mostrato sin da subito una maggiore aggressività in attacco, mettendo in difficoltà ABA. Il primo quarto si è concluso 21-13 e ha premiato la grande concentrazione dei padroni di casa fin dall’inizio.

2⁰ quarto

Nel secondo quarto, Urania vuole subito allungare affidandosi alle giocate del solito Cividati. ABA si fa trovare pronta e risponde con carattere ribaltando le aspettative dopo una prima frazione sottotono. Tra tutti spicca la prestazione di Ghersi, vero trascinatore per la rimonta immediata dei suoi. Il punteggio resta ancora equilibrato con un parziale che fa percepire la importante reazione di ABA.

3⁰ quarto

Nonostante la reazione di ABA del 2⁰ quarto, Urania ha risposto a sua volta con forza nel terzo quarto, sfruttando una serie di tiri precisi dalla lunga distanza e una difesa più solida. Il recupero è stato in parte rallentato da alcuni palloni persi banalmente in fase di impostazione e dall’entusiasmo di ABA che ha portato la squadra a riavvicinarsi, ma Urania ha comunque mantenuto un lieve margine di vantaggio prima dell’ultima frazione.

4⁰ quarto

Nel quarto e ultimo periodo, Urania ha dimostrato una grande lucidità, non lasciandosi sopraffare dalla pressione. Concludendo la partita con una serie di azioni precise e una difesa solida, i padroni di casa sono riusciti a chiudere il match con il punteggio di 86-78. La vittoria è stata un premio per la maggiore coesione della squadra, che ha saputo gestire il vantaggio nei momenti cruciali. Nonostante i tentativi finali di ABA, Urania ha tenuto duro e portato a casa una vittoria meritata.