BBG Gallaratese vs Pallacanestro Varese

vs

Risultati

Squadra1234T
BBG Gallaratese2014162878
Pallacanestro Varese2821122384

Sintesi

Da Giorgio Russo

1 quarto

Match di rilievo nel girone Ovest, tra BBG e la grande di Varese (ancora imbattuta). Questa la grande occasione per i padroni di casa per dimostrare di poter essere l’outsider del girone e lottare per l’interzona. Al contrario di quello che ci si poteva aspettare, i ragazzi di coach Maino, non entrano bene in partita. Sembra mancare loro la grinta e la voglia di lottare su ogni possesso. Nonostante i venti punti realizzati nel quarto, ben conditi da un ispirato Barzon (11pt – 3 triple), in difesa non filtrano abbastanza e si ritrovano a -8. Ospiti che giocano di squadra e si dividono le responsabilità al tiro. Alte le percentuali dalla lunga distanza (2 bombe Turconi – 1 a testa per: Figini, Risi, Vanoni).

2 quarto

Seconda frazione sulla falsa riga della prima, gli ospiti non mollano nulla e BBG è costretta a rincorrere. I Varesini non perdono tempo! In ripartenza bruciano in velocità i recuperi difensivi, che scoraggiano il pubblico di casa. Parziale subito decisivo, +15 in avvio, mantenuto dagli ospiti fino al rientro negli spogliatoi. 34-49 che lasciano non poco lavoro a coach Maino, per provare a scuotere i ragazzi e rimetterli in carreggiata.

3 quarto

Pausa che sembra non cambiare le carte, dopo appena 3’ di gioco Varese raggiunge addirittura il +20 chiudendo apparentemente i conti. Senza un precedente, in questa partita, Gallarate inizia a difendere meglio e limita quasi a zero le conclusioni dalla distanza, riuscendo a ricucire il divario segnato dal tabellone. Parzialino 8-2 in favore dei padroni di casa che firma il -12 e sposta gli entusiasmi della partita.

4 quarto

Avete presente le favole? Questa è realtà! 18-3 di Gallarate, che trasforma il palazzetto nella Stark Arena di Belgrado. Pubblico in visibilio e ospiti ammutoliti. Fusiello, ex della partita, autore di 9 punti nei primi 4’ di gioco. Con i suoi due liberi realizzati, conquista il vantaggio della sua squadra, per la prima volta dal terzo minuto dell’incontro, 66-64. Un doveroso time-out degli ospiti ridà ordine e un paio di canestri di Acciari danno vita alla contro rimonta ospite. Squadre che restano a contatto fino agli ultimi minuti, ma una maggiore esperienza ospite e una bomba di Risi chiudono i conti. Match dai due volti, 78-84 che lascia ben sperare ad entrambe le squadre. Varese che termina il girone di ritorno imbattuta. Unica squadra in grado di questa impresa, insieme all’Olimpia Milano nel girone centro.

Dettagli

Data Inizio Campionato Stagione Fine della partita
10/11/2024 11:30 Ovest 2024-2025 40'

Luogo

Palazzetto BBG Basket Gallaratese
Via Sottocosta di Crenna, 21013 Gallarate VA