Junior Basket vs Here You Can

vs

Risultati

Squadra1234T
Junior Basket1914261776
Here You Can1716261776

Sintesi

Da Alessandro Paracchino e Giorgio Russo

Primo quarto

Questa partita, dei quarti di ritorno dei play-off Bronze, stabilirà chi potrà andarsi a giocare un posto in finale! Vigevano parte con un vantaggio considerevole di 38 lunghezze raggiunte durante il confronto d’andata. Partita che sin dai primi giri d’orologio si rivela come una gara molto equilibrata (al contrario dell’andata). Con un approccio più conservativo dei padroni di casa e una difesa ospite attenta, nessuna compagine affonda il colpo, portando il tabellone in equilibrio chirurgico (costante di tutta la partita).

Secondo quarto

Squadre che faticano a segnare a difese schierate, mentre sono rapide e sfruttano tutte le occasioni di contropiede ben finalizzate da Andreotti (HYC) e Forni (Junior). Nonostante questo, le percentuali non schizzano e le squadre non ingranano rimanendo allineate fino alla pausa lunga, 33 pari.

Terzo quarto

Il riposo fa bene! Cambia il ritmo gara e infatti questo sarà il quarto più prolifico. Chebotarov, che fino ad ora non aveva trovato il ritmo giusto, si carica il peso dell’attacco dei ragazzi in maglia bianca, 12 punti (20 totali). Grazie alla sua esplosività è difficile per gli ospiti contenerlo, ma nonostante qualche difficoltà difensiva l’attacco c’è e non poco. Tutti i ragazzi di coach Fiume dividono bene i possessi e combinano i 26 punti necessari per rimanere in parità assoluta.

Quarto quarto

Nonostante il passaggio del turno per HYC diventa un miraggio, c’è voglia e grinta in campo per lasciare intendere un finale acceso. T. Fiume sfodera l’ennesimo ventello stagionale, creando diversi vantaggi per i compagni che oggi hanno risposto presente supportando il loro leader tecnico per l’intera gara (5 i giocatori in doppia cifra). Con un vantaggio di 3 punti agli sgoccioli della partita, HYC sembra in controlla, ma i padroni di casa non si arrendono. Chebotarov ha l’occasione di chiudere la partita con due liberi, ma la pressione gioca brutti scherzi che lo portano al doppio errore. Vigevano raccoglie il rimbalzo e con l’ultimo possesso a 10 secondi dalla sirena la palla finisce nelle mani del solito Fiume che dall’arco scarica una bomba che si va ad insaccare, scatenando la gioia dei compagni. Risultato sul 76 pari. Inutile l’ultimo time-out casalingo. Vigevano passa il turno, ma resta la prova di una squadra più consapevole e organizzata.

Dettagli

Data Inizio Campionato Stagione Fine della partita
25/01/2025 17:00 Play-Off Bronze 2024-2025 40'

Luogo

Palazzetto dello Sport Parona
Via Papa Giovanni XXIII, 13, 27020 Parona PV