L’intensità e la voglia premiano Gallarate

vs

Risultati

Squadra1234T
Gamma Segrate812241458
BBG Gallaratese248211770

Buona prova di Gallarate che con un primo parziale quasi perfetto, ipoteca immediatamente il passaggio del turno, dove incontrerà Urania Milano. A Segrate non resta che meditare sul blackout del primo quarto e rimboccarsi le maniche in vista del derby della Martesana con Cernusco sul Naviglio. 

I Q

Pronti via, parziale di 6-0 per gli ospiti in un battibaleno come all’andata, che diventa subito 11 – 0. Gallarate forza il time out dei padroni di casa, Coach Lepore scuote i suoi ragazzi che non sembrano scesi in campo. Il prima canestro per Segrate lo mette a segno Daidone da sotto dopo 5 minuti e mezzo: parziale di 2-15 che diventa 6-17 a 3 minuti dalla fine. Gallarate cavalca il momento favorevole, gestendo al meglio sia la fase di difesa sia la fase d’attacco con buone spaziature e scelte di tiro, lasciando letteralmente le briciole.

II Q

Le difese prendono il sopravvento sui rispettivi attacchi, dopo poco più di tre minuti di gioco il risultato del parziale è fermo sul 2-2. L’attacco di Segrate risulta inceppato e non riesce a produrre un parziale che possa mantenere a contatto i padroni di casa. Altro time out di Coach Lepore, egli cerca una scintilla per accendere il quintetto di casa, ma persiste il buio in campo. Ambedue le squadre si schierano a zona con moduli diversi ed a volte speculari annullando, di fatto, gli attacchi. Segrate ha un sussulto che la porta a -12 (considerando anche il punteggio d’andata -21), ma sinceramente l’inerzia è saldamente dalla parte di Gallarate.

III Q

Dopo l’intervallo lungo, ci si aspetta che il quintetto di casa lotti per riaprire il match. Invece Gallarate raffredda immediatamente le speranze con un parziale di 6-2 in 2 minuti; gli ospiti si muovono bene in attacco, fanno la voce grossa sotto i tabelloni e per Segrate è notte fonda. Ulteriore time out di Coach Lepore che sembra uno psicanalista: con la squadra di casa sdraiata sul lettino, impartisce ulteriori istruzioni, ma i padroni di casa non vedono la luce in fondo al tunnel. Invece il time out sortisce l’effetto sperato: Segrate ha un sussulto che la porta anche a -9, costringendo il time esterno. Ma l’impressione è che sia troppo tardi.  

IV Q

L’ennesima palla persa in attacco di Segrate, decreta la resa dei padroni di casa. La partita continua, ma il risultato è già deciso: il linguaggio del corpo dei contendenti non lascia spazio ad ulteriori commenti. La sirena sancisce la fine della sfida in un palazzetto caldo e tutto sommato corretto, con un a buona cornice di pubblico.