U19 – Codogno di carattere: resiste al ritorno dell’Urania e conquista una vittoria preziosa

Da Alessandro Paracchino

Risultati

Squadra1234T
U19 U.C.C. Codogno2313112269
U19 Urania Milano823171866

.C.C. Codogno ha conquistato una preziosa vittoria contro la Urania Milano, imponendosi con il punteggio di 69-66. Una partita intensa, combattuta fino all’ultimo possesso, che ha visto i padroni di casa mostrare carattere e lucidità nei momenti decisivi, nonostante i 7 tiri da tre messi a segno dagli avversari. Ben 6 cambi di vantaggio e 3 pareggi hanno scandito una gara vibrante, accesa dall’entusiasmo del pubblico lodigiano.

L’avvio è stato tutto di marca Codogno. La squadra di casa ha dettato legge fin dal primo quarto, chiuso sul 23-8 grazie a un parziale di 10-0 che ha spaccato subito la partita. Alessandro Labbadini si è distinto con 8 punti, guidando un attacco preciso e disciplinato.

Nel secondo periodo, però, Urania Milano ha reagito con orgoglio. Trascinata da un incontenibile Luca Rossi (13 punti nel primo tempo), la formazione milanese ha rosicchiato terreno fino al 36-31 dell’intervallo, riaprendo completamente la sfida.

La terza frazione è stata la più equilibrata: Urania ha trovato ritmo e fiducia, riuscendo persino a mettere la testa avanti sul 48-47 grazie alla sua maggiore intensità difensiva e a una buona circolazione di palla. Ma la U.C.C. Codogno non si è fatta intimorire e ha risposto con grande determinazione nell’ultimo quarto.

Spinta dal calore del pubblico e da un Joaquin Federico Sarmiento Battistoni in grande serata (16 punti), la squadra di casa ha firmato un parziale di 22-18, decisivo per blindare il risultato. Non sono bastati i 20 punti di Pietro Lasagni per gli ospiti: nel finale concitato, Codogno ha mantenuto freddezza e concentrazione, difendendo con successo un vantaggio prezioso.

Il tabellone si è chiuso sul 69-66, premiando una U.C.C. Codogno combattiva e concreta, capace di resistere al ritorno dell’Urania e di portare a casa una vittoria di grande valore.