U19 – L’Academy si tiene in corsa per la vetta!

Da Giorgio Russo

Risultati

Squadra1234T
U19 Robur Et Fides Varese1411161455
U19 Varese Academy Pallacanestro1723231376

Derby che non si infuoca mai veramente: squadre contratte e scarse percentuali portano a un inizio di gara scarno nel punteggio. Primo time-out chiamato con poco più di 2’ da giocare per i padroni di casa, che non si trovano e devono trovare il modo di superare il muro camerunense Ewanke, fresco di convocazione con la nazionale maggiore. La partita mantiene la stessa intensità fino a metà secondo quarto, poi qualche possesso impreciso in casa Robur e un buon momento realizzativo per gli ospiti crea il primo gap. Il 3/3 ai liberi di Pinzi (Academy) segna il +16 poco prima della pausa lunga.

Ripresa incandescente, con schiacciata e due punti da palla rubata per la squadra di Bianchi (Robur). Non si fa attendere la reazione avversaria e, con un fade-away, Verona mette a segno altri due punti; chiuderà con 18. Vantaggio che inizia a farsi pesante dopo i liberi del n. 29, superando i 20 di scarto sponda Academy.

Partita chiusa, uguale, ritmi bassi con percentuali da non prendere in considerazione. Una gestione d’esperienza non lascia spazi per presagire una possibile rimonta casalinga. Resta aperta la caccia al primo posto tra le due varesine.

Data da segnarsi: il 9/12 al Pala Arcisate, in vista del match valevole per il primo posto del Girone C di U19 Eccellenza.