U17 – Cuore e lucidità: Cantù espugna il campo di Gallarate

Da Matilde Pollini

Risultati

Squadra1234T
U17 BBG Gallaratese2020111465
U17 Pallacanestro Cantù1425182077

Partenza sprint per i padroni di casa, che impongono fin da subito un ritmo alto su entrambi i lati del campo. Difesa aggressiva, attacco fluido e grande intensità consentono di chiudere il primo quarto avanti 20-14.

Cantù, invece, fatica a trovare il proprio ritmo: molti errori al tiro e una difesa poco efficace complicano l’avvio degli ospiti. Nel secondo periodo, però, cambia marcia: aumenta l’energia, sfrutta meglio la propria fisicità e riesce a ricucire lo svantaggio. Il quarto diventa una vera battaglia punto a punto, con continui ribaltamenti di fronte, e si va all’intervallo lungo con i padroni di casa avanti di un solo punto.

Al rientro dagli spogliatoi la musica cambia: Cantù prende in mano il match e domina il terzo quarto, trovando con continuità la via del canestro e lasciando pochi spazi agli avversari. L’inerzia resta saldamente nelle mani degli ospiti anche nell’ultimo periodo, grazie all’ottimo lavoro di Ventura e Pozzi.

Nonostante i tentativi di rimonta dei padroni di casa, Cantù amministra con lucidità il vantaggio fino alla sirena finale, portando a casa una vittoria meritata al termine di una gara intensa e combattuta, giocata con grande energia da entrambe le formazioni.