U15 – Hub Sempione lotta e resiste al ritorno di Milano3

Da Alessandro Salerno

Risultati

Squadra1234T
U15 Hub del Sempione Gallarate1815171060
U15 Milano3 Basket Basiglio1514141457

L’Hub Sempione conquista una vittoria preziosa e sofferta, superando Milano3 60-57 al termine di una partita tirata, fisica e rimasta aperta fino all’ultimo possesso. Una gara in cui i padroni di casa hanno mostrato continuità, riuscendo a chiudere in vantaggio i primi tre quarti, seppur di misura.
Hub Sempione è partita con ordine, muovendo bene il pallone e trovando soluzioni pulite nei primi minuti. La differenza, soprattutto nel primo tempo, l’ha fatta la difesa dei padroni di casa: linee di passaggio costantemente chiuse, raddoppi puntuali sul palleggio e una pressione che ha sporcato diversi possessi della squadra ospite.

Milano3, però, non ha mai lasciato scappare la partita. Nei momenti più complicati ha trovato canestri pesanti, spesso costruiti con pazienza, come la tripla di Nicolò Stroppa nell’ultimo quarto che ha fatto tremare i padroni di casa, suonando la carica per la possibile rimonta. Così, punto dopo punto, gli ospiti hanno rimesso costantemente pressione alla gara senza mai permettere un allungo vero.

Negli ultimi minuti Milano3 ha aumentato l’aggressività difensiva, ha forzato un paio di palle perse e ha ricucito quasi tutto il margine accumulato. Hub Sempione ha iniziato a sentire la stanchezza e la partita stava quasi per scivolare via, è servito un instancabile Claudio Salerno che attaccando con cattiveria al ferro e sganciando una tripla ad un minuto dal termine ha definitivamente riportato l’inerzia della gara dalla sua squadra.

La sirena ha fissato il 60-57, un successo che racconta la solidità dell’Hub Sempione, capace di restare sempre avanti e di non crollare nel momento più difficile. Milano3 esce senza i due punti, ma con la certezza di aver lottato fino all’ultimo possesso, sfiorando una rimonta che avrebbe cambiato la storia della partita.